Gran Tour Perugia alla Rocca Paolina sulle tracce dei Baglioni e visita alla chiesa di San Filippo Neri

PERUGIA – Dalla Rocca Paolina alla chiesa di San Filippo Neri in via dei Priori. Tornano gli appuntamenti all’insegna della cultura con le visite guidate in città di Gran Tour Perugia.

Sabato 17 dicembre, ore 15.30, secondo appuntamento con le chiese “nascoste” alla scoperta dei gioielli che si trovano nei cinque rioni di Perugia dove troviamo chiese meno note, ma ricche di storie e significati. E’ il turno della chiesa di San Filippo Neri (nella foto di copertina) unico esempio di Barocco in città, dedicata al trionfo di Maria. In collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del centro storico

Domenica 18 dicembre, ore 16, visita guidata alla Rocca Paolina per conoscere la dinastia dei Baglioni. Chi erano gli uomini e le donne che facevano parte della signoria di Perugia, i Baglioni? Una passeggiata alla scoperta del Colle Landone, il quartiere della famiglia che governò Perugia nel Rinascimento. Torri, chiese, palazzi nobili ed imponenti: scopriremo le storie e i personaggi che abitarono in questa parte della città prima che venne distrutta per far spazio alla Rocca Paolina.

**************

Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp. www.grantourperugia.it/tour

Redazione Vivo Umbria: