Il Cesvol Umbria al Salone internazionale del libro di Torino

TORINO – I racconti del volontariato, grazie al Cesvol Umbria, sedi di Terni e Perugia, partecipano al 32° Salone internazionale del libro di Torino.
Le associazioni e gli autori che hanno collaborato con il Centro servizi vedranno esposti i propri lavori, da giovedì 9 a lunedì 13 maggio, nello stand della Regione Umbria (Padiglione 2).
Due gli eventi organizzati da Cesvol Umbria.
Sabato 11 maggio, alle 11 E 30, nella sala Arancio dello Spazio Piemonte, sarà presentato il libro “Storytelling di  volontariato”, a cura di Cesvol Umbria, Centro Servizi per il Volontariato Umbria e Vol.To, Centro Servizi per il Volontariato Torino.
I volontari di Torino e dell’Umbria si racconteranno, a partire da un libro che raccoglie le loro storie e che segna l’avvio della nuova collana Incontri.
All’incontro interverranno Marco Bani, consigliere Vol.To, Stefania Iacono, responsabile editoria sociale Cesvol Umbria, sede di Perugia, Silvio Magliano, coordinatore Csv PiemonteNet e Luciano Dematteis, vicepresidente vicario Vol.To.
Lunedì 13 maggio, alle 14 e 30, nella sala Argento padiglione 3, con il patrocinio della Regione Piemonte, sarà presentato il libro Amelia “Perla” del cinema, dell’associazione Unitre Amelia, Mara Quadraccia e Nino Rinaldi, edito da Umbria Volontariato Edizioni e vincitore del bando Invito a proporre idee e contenuti per pubblicazioni sulle tematiche sociali e di interesse per il volontariato.
Intervengono Liliana Borghetto, dell’associazione nazionale delle Università della Terza Età, Mara Quadraccia, presidente Unitre di Amelia e consigliere nazionale, autrice del libro, Nino Rinaldi, docente Unitre di Amelia e autore del libro, Fabrizio Razza, produttore esecutivo per l’industria audiovisiva e il fotografo, Emanuele Grilli.
Modera l’incontro Emanuela Puccilli, responsabile editoria sociale Cesvol Umbria, sede di Terni.
 
 

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.