Il mago di Foligno Andrea Paris conquista la finale di "Italia's Got Talent"

ROMAAndrea Paris conquista la finale di “Italia’s Got Talent“, lo show in programma il venerdì sera su Tv8. Sono bastati 8 minuti al mago di Foligno – o “prestigiattore” come lui ama definirsi – per “incantare” la giuria composta da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Claudio Bisio e Frank Matano. Con la sua simpatia e bravura ha raccolto applausi e consensi anche da tutto il pubblico, coinvolto nella sua performance. Ancora una volta Andrea ha preferito scendere dal palco ed interagire con i giudici, rendendoli attori principali delle sue magie. E lo ha fatto utilizzando sia gli strumenti più classici come le carte e le monete sia con i tubi di patatine (dove aveva nascosto l’orologio di Matano in fondo all confezione)… ed il risultato non ha lasciato dubbi. Andrea è uno dei primi cinque finalisti (saranno dieci in tutto) del fortunato e seguito talent show ideato da Simon Cowell.
Paris da anni calca i palchi italiani con dei veri e propri spettacoli. È diventato virale nel 2016 grazie ad un video, che ha riscosso un grande successo, dove con la figlia Maddy (allora aveva 3 anni) recitava una versione molto simpatica de “Il lonfo”, chr ad oggi su Youtube ha avuto 9,4 milioni di visualizzazioni.
Venerdì prossimo è in programma la seconda  semifinale di Roma dove saranno decretati gli altri cinque finalisti. I migliori dieci si esibiranno live il 22 marzo. A questi si aggiungeranno i cinque concorrenti premiati con il Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. A decretare, infine, il vincitore di questa edizione 2019 del talent sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

Luana Pioppi: