Il Premio alle arti “Vivoumbria.it-Ars Contemporanea 2023” assegnato a Mirko Alivernini

CASTIGLIONE DEL LAGO – Nella giornata di chiusura della quinta edizione della rassegna “Ars Contemporaea” ideata e realizzata da Gianluca Brundo, domenica 8 gennaio, è stata assegnata a Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago la targa del “Premio alle arti  Vivoumbria 2023” a Mirko Alivernini, attore e regista, fondatore della società di produzione Mainbord Production.

Mirko Alivernini mostra la targa del Premio alle arti 2023 consegnata dal direttore di vivoumbria.it Riccardo Regi

Mirko Alivernini è figura emergente nel panorama della cinematografia contemporanea, ed è stato infatti premiato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la sua regia innovativa con il “Premio Starlight”.

E’ stato infatti il primo regista ad usare in Italia la metodologia a doppia intelligenza artificiale che ha presentato al folto e interessatissimo pubblico presente a Palazzo della Corgna al quale Mirko Alivernini ha spiegato le immense opportunità che può offrire, debitamente studiato e utilizzato, il semplice smartphone e le opportunità registiche se indirizzate verso la conoscenza e lo studio evidentemente necessari per poter realizzare un filmato. E, del resto Alivernini è anche conduttore di masterclass. Fra i suoi ultimi lavori citiamo “La maledizione della signora Hansen” e “Tutta colpa di Santa Claus”.

Questa la motivazione del Premio alle arti “Vivoumbria.it – Ars Contemporanea 2023”:

A Mirko Alivernini 

Per la sua passione cinematografica che coniuga sapere antico e visione verso il nuovo futuro tecnologico“.

Redazione Vivo Umbria: