Il premio Oscar Matthew McConaughey stasera a “Che tempo che fa”

Per la rubrica Da vedere in tv, segnaliamo l’intervista non casuale isto che questa sarà la notte degli Oscar, a Matthew McConaughey che sarà ospite a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio stasera, domenica 25 aprile. Si parlerà in particolare dell’autobiografia di  Matthew McConaughey uscita in Italia il 23 aprile “Greenlights – L’arte di correre in discesa”.
L’attore e produttore cinematografico, dal suo esordio nel 1993, ha recitato in decine di film: “Contact”, “Amistad”, “Bernie”, “Killer Joe”, “Magic Mike”, “The Wolf of Wall Street”, “Interstellar”, “The Gentlemen”; l’interpretazione del un cowboy malato di Aids nel film “Dallas Buyers Club” del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée gli è valso l’Oscar e un Golden Globe come miglior attore protagonista.
La star di Hollywood nel 2013 ha fondato insieme alla moglie Camila la Fondazione “Just Keep Livin” e nel 2014 il Time lo ha inserito tra le 100 persone più influenti al mondo.
Gli altri ospiti saranno i presidenti di Regione Massimiliano Fedriga; Vincenzo De Luca; Giovanni Toti.  Poi la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck, che ha pubblicato “Il pane perduto” tra i 12 libri candidati al Premio Strega 2021.
E ancora: Achille Lauro, Paolo Mieli; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa.
A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta BertiDamiano Tommasi, in uscita il 29 aprile con il libro “Ti racconto i campioni della Roma” ; l’attrice e conduttrice Carla SignorisLello Arena.

Redazione Vivo Umbria: