L' Ente Rinascimento ad Acquasparta sostiene le famiglie bisognose

ACQUASPARTA – La Presidente dell’Ente Rinascimento ad Acquasparta, Raffaela Raggi e i presidenti, Amedeo Armadori, per la contrada di San Cristoforo, Luciano Manni, per la contrada di Porta Vecchia  e Amedeo Tondi, per la contrada del Ghetto sono ben consapevoli della situazione venutasi a creare nel nostro paese a causa della diffusione del Corona-Virus; la pandemia ha completamente sconvolto la quotidianità della vita, modificato le abitudini, determinato uno stato di forte sofferenza e soprattutto aggravato la situazione economica di moltissime persone che all’improvviso si sono trovate senza lavoro e senza un’entrata sicura.
Il Direttivo dell’Ente, le tre contrade e tutti i contradaioli hanno certamente a cuore le difficoltà di queste famiglie; non si può certo prendere alla leggera e dimenticare lo stato di sofferenza di tante persone che in periodi più felici hanno sostenuto la Festa del Rinascimento e contribuito con la loro presenza a far sì che essa diventasse una manifestazione di altissimo livello.
Nella chiara consapevolezza di tutto ciò, è stato deciso di fare dono alle famiglie, che attualmente si trovano nel bisogno, di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità; un tale gesto non potrà certo essere risolutivo di tutte le problematiche, ma è una grande gioia per la Festa del Rinascimento ad Acquasparta essere vicina a chi in questo periodo si trova in stato di grande necessità.
Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.