La sera della vigilia ultima puntata di ‘SCROOGE – Anche Scrooge è diventato buono’

TERNI – Ultima puntata domani sera, 24 dicembre, dell’iniziativa SCROOGE – Anche Scrooge è diventato buono. Un evento composto da cinque puntate in diretta Facebook, in cui l’attore ternano Riccardo Leonelli, recentemente volto del villain della seconda stagione di Nero a metà Leonardo Sfera, porterà in scena una parte del racconto di Charles Dickens ad appuntamento.

Alcune immagini di ‘A Christmas Carol’

Nell’ultimo episodio, quello della vigilia di Natale, viene meno la solita ora, le 21, e la visita del fantasma del Natale futuro arriverà alle 23, un’ora prima del “dodicesimo rintocco della dodicesima ora”, il momento dell’ultimo atto. Un’idea nata per due nobili motivi: raccontare il vero senso di questa festività ai bambini di tutto il mondo e aiutare un giovane concittadino, “vittima di burocrati senza rispetto e incapaci di amare”. Il piccolo Andrea Mastrogiovanni è affetto da una rarissima malattia, solo 20 casi nel mondo, e ha bisogno di cure e assistenza. “Se vorrete assistere e far assistere i vostri bambini alla diretta di SCROOGE – ha pregato il pubblico Riccardo Leonelli – vi chiedo soltanto di fare una libera offerta alla famiglia di Andrea Mastrogiovanni. La visione delle puntate sarà ovviamente gratuita, ma un piccolo gesto di solidarietà non può che allargare il nostro cuore in questi tempi difficili. Se anche Scrooge può diventare buono, noi cosa stiamo aspettando? Grazie di cuore per quello che farete e buon Natale a tutti”.

Nell’attesa dell’ultimo episodio comunque stasera alle 21 appuntamento con la quarta puntata.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.