L’albero di Natale sui tetti di Perugia, la follia di Eugenio Guarducci

PERUGIA – Su un tweet Eugenio Guarducci la definisce follia, ma in realtà si tratta di una complessa operazione di videomapping che colorerà i tetti della città con un gigantesco albero di Natale, nuova modalità per augurare il Buon Natale a tutti i perugini e ai curiosi che sceglieranno Perugia nella sue sommità per godere dello spettacolo.

L’operazione è complessa – come detto – perché presuppone l’impiego di una serie di proiettori laser e la loro sincronizzazione sulla figura dell’albero che verrà proiettato, ma l’effetto spettacolare è assicurato, soprattutto per tutti coloro che vorranno fruire della proiezione dall’alto, ad esempio dal punto di osservazione di Porta Sole. “Con grande soddisfazione – scrive Guarudcci nel suo tweet – condivido questo video che per me significa molto. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questa mia “folle” idea e chi sta ultimando di lavorare per l’apertura ufficiale dell’8 dicembre! #lalberosuitettipeugia by @Atmo_IT

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.