Le telecamere Rai a Foligno preparano la puntata di Linea Verde

FOLIGNO – Le telecamere della Rai si sono stabilmente piazzate in Umbria e lo spot tv serve davvero in vista dell’attesa ripresa del turismo. Dopo Valnerina e Orvietano la Rai con Linea Verde approda a Foligno. Il presentatore della popolarissima trasmissione, Giuseppe “Peppone” Calabrese (nella foto di copertina) con una nutrita troupe di tecnici e responsabili di produzione hanno effettuato riprese nella centralissima piazza della Repubblica e al Museo della Stampa nel Palazzetto Orfini dove l’11 aprile del 1472 venne stampata la prima edizione al mondo della Divina Commedia.

“Voglio ringraziare – ha detto  il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini – l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti Urbani, per aver dato a Foligno l’opportunità di ospitare Rai Uno, l’area cultura e turismo del Comune di Foligno per il supporto necessario alla realizzazione del prodotto televisivo, in particolare i rispettivi assessori Decio Barili e Michela Giuliani. In vista della ripartenza turistica, infatti, la promozione del territorio risulterà uno degli elementi strategici vincenti”.

La puntata su Foligno sarà messa in onda sabato 24 aprile alle 11.58 su Rai Uno e RaiPlay nell’ambito di una serie di quattro puntate speciali dedicate alla regione Umbria.

Redazione Vivo Umbria: