Liceo scientifico Galeazzo Alessi: la protesta pacifica degli studenti

PERUGIA – Gli studenti del Liceo scientifico Galeazzo Alessi hanno portato avanti venerdì 28 febbraio una protesta pacifica all’entrata di scuola per denunciare le numerose situazioni di disagio che sono seguite quest’anno al cambio di dirigenza: “Come Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia – è scritto in una nota del sindacato degli studenti – sosteniamo ed appoggiamo la protesta!
 
 

 
“Gli studenti – continua la nota – enunciano tra le altre cose un’assenza prolungata della dirigente durante l’orario scolastico, grosse difficoltà nel comunicare con lei, una scarsa efficienza nell’organizzazione dei viaggi d’istruzione e dei progetti e nell’attuazione dei provvedimenti presi dagli organi collegiali. La goccia che ha fatto traboccare il vaso però, è stata la sospensione delle giornate flessibili e delle attività extracurriculari, motivabile solo come un eccesso di zelo nel rispondere all’emergenza medica nazionale, di cui riconosciamo la gravità e per la quale esprimiamo solidarietà ai territori colpiti. Non possiamo però cedere alla logica della paura, per cui, in totale autonomia rispetto alle direttive già diramate dal Ministero per la gestione di quest’ultima viene presa una decisione che non ha alcuna ripercussione dal punto di vista sanitario. Le modifiche della didattica, infatti, non influiscono in nessun modo nella gestione sanitaria dell’emergenza”.
Dichiara Eugenio Ranfa, coordinatore di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia: “Di fronte a una conclamata situazione di mala gestione, gli studenti dell’Alessi hanno bisogno di reali risposte, non si può più aspettare! Non è nostra intenzione abbandonarli in questa battaglia: saremo sempre e per sempre dalla parte degli studenti!”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com