Marsciano, alla Rocca di Sant’Apollinare “Castle Jazz” dal 12 al 15 agosto

MARSCIANO – A Sant’Apollinare, nella cornice della Rocca, ex monastero benedettino, appuntamento con Castle Jazz: 4 giorni di musica, con ingresso libero, dal 12 al 15 agosto. La quinta edizione è promossa dall’Associazione “Amici di S. Apollinare” con il patrocinio del Comune di Marsciano e la collaborazione della Fondazione per l’istruzione agraria di Perugia e sponsor privati.L’edizione 2022 conferma la formula dei due spettacoli giornalieri, alle 19.45 e alle 21.30 con un programma che dà spazio a formazioni di giovani musicisti.

Venerdì 12 si comincia con la “J.G. Band” di Spina diretta dal maestro Andrea Cavallucci e a seguire, la swing Band “Paul e gli impossibili”.

Sabato 13 la prima esibizione, alle 19.45, è del “BS Duo” con Alessandro Bellachioma al Pianoforte e Tommaso Sagrazzini alla batteria , mentre alle 21.30 è la volta del “Catria Quartet Roy Hargrove Remember” con Riccardo Catria alla tromba, Lorenzo Francioli al pianoforte, Alessandro Bossi al basso e Nicola Pitassio alla batteria.

Domenica 14 il “CJ Quartet” apre gli spettacoli con Federico Malfagia al sax, Manrico Marcagnani al pianoforte, Giacomo Laureti al basso e Cesare Guerrini alla batteria. Per il secondo spettacolo della serata arriva sul palco “The House Band”, formazione che vede Roberto Giuli voce e chitarra, Fausto Goracci alla chitarra, Daniele Peoli al basso, Massimo Discepoli alla batteria.

Lunedì 15 serata conclusiva di Ferragosto si apre con i “Mirabassi Brothers”, dove troviamo Pietro Mirabassi al sax ed Enrico Mirabassi al pianoforte. A chiudere l’edizione del 2022 sarà il duo composto da Lorenzo Bisogno e Federico Gili , rispettivamente al sax e alla fisarmonica. Come anche nelle precedenti edizioni, alle note jazz si accompagnerà la buona gastronomia. Tutte le sere si potranno effettuare degustazioni di prodotti tipici locali con vini e birre artigianali.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com