Narni, 20 candele sotto l’albero di Natale per solidarietà ai 18 pescatori detenuti in Libia, a Patrick Zaky e in ricordo di Giulio Regeni

 NARNI – Il Consiglio comunale di Narni ieri 10 dicembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, ha approvato l’ordine del giorno con il quale esprime solidarietà e vicinanza ai 18 pescatori italiani detenuti in Libia da mesi, allo studente italiano Patrick Zaky, detenuto in Egitto, e alle loro famiglie.

Patrick Zaki

Il Consiglio auspica che “entro Natale possano riabbracciare i loro cari e non si ripeta nuovamente l’evento tragico di del nostro concittadino Giulio Regeni, caso ancora irrisolto”.

Giulio Regeni

Sempre il Consiglio esprimendo sostegno e vicinanza e sollecitando le istituzioni ad intervenire in maniera risoluta, ha deciso di deporre venti candele sotto l’albero di Natale allestito dall’amministrazione comunale, il 13 dicembre alle 19 e 45. “Siamo vicini a coloro i quali viene ingiustamente sottratto il bene più prezioso, la loro libertà, sottraendoli all’affetto dei loro cari e delle loro comunità”, si legge nell’ordine del giorno approvato.

Redazione Vivo Umbria: