Narni, ciclo di conferenze sulla Memoria. Si inizia domenica con la prima a Palazzo Eroli

NARNI Il giorno domenica 29 gennaio alle ore 16.30 il Palazzo Eroli di Narni ospita la conferenza “La Memoria: trasmettere” .

Trasmettere la Memoria di un evento come la Shoah ci porta a riflettere sulla storia e sui rapporti tra le diverse esperienze. La Memoria ci permette di avere dei punti fermi del passato, la consapevolezza nel e del presente e di costruire un futuro in cui occupare e impegnare la migliore versione di noi stessi.

La parola obliqua” si propone come una serie di appuntamenti trasversali e intergenerazionali. Per quest’anno il tema proposto è proprio quello della Memoria, che verrà declinato sotto molteplici punti di vista. Ogni incontro porterà voci, competenze ed esperienze diverse a confrontarsi sulle possibili variazioni e sfumature del tema, in una costante oscillazione, proprio come un’altalena.

E quale posto migliore se non un museo per ospitare questi incontri? Un luogo dove si conserva la memoria dell’umanità, un luogo che ci racconta chi siamo e chi potremmo diventare.

Il ciclo di eventi, organizzato da Archeoares e Unitre con il supporto dell’Assessorato agli eventi culturali del Comune di Narni, si svolgerà presso la Sala del Camino del Museo di Palazzo Eroli.

L’evento di domenica 29 gennaio alle ore 16:30 è rivolto a tutti e senza obbligo di prenotazione.

Per informazioni: 3512385302/ narni@archeoares.com

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com