Narni ricorda Rino Gaetano con il doppio appuntamento di “E io ci sto”

NARNI – Narni ricorda Rino Gaetano nel giorno della sua nascita con un doppio appuntamento. “E io ci sto. Vita, misteri e nonsense di Rino Gaetano” è uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Stefano de Majo che racconta in prima persona la vita e la musica di un Menestrello della canzone italiana degli anni 70 e 80.

Sabato 29 ottobre, il giorno di nascita di Rino Gaetano, si terrà alle ore 10:30 una conferenza dedicata al cantautore presso l’Auditorium Bortolotti (ex Chiesa di San Domenico). La partecipazione alla conferenza è libera e gratuita. Saranno presenti alla conferenza Bruno Mautone, autore della trilogia divenuta un best seller da cui lo spettacolo è tratto, il quale presenterà la sua inchiesta editoriale. Sarà inoltre presente Stefano de Majo, autore e attore dello spettacolo teatrale che si svolgerà in data martedì 1 novembre alle
ore 18:30 presso il Teatro Manini.
Dopo essere stato già rappresentato con successo in varie piazze, lo spettacolo giunge a Narni ove Rino Gaetano studiò presso il collegio Piccola Opera del Sacro Cuore, dai 10 ai 16 anni. Qui infatti trascorse gli anni della sua formazione e strinse amicizia con Domenico Messina che gli sarà poi amico fedele fino alla fine della sua vita. Inoltre, proprio a Narni, compose il romanzo epico dal titolo “E l’uomo volò” in cui il giovane Rino si immaginava di suonare e cantare con i Beatles, Celentano e Jannacci.
“E io ci sto. Vita, misteri e nonsense di Rino Gaetano” è uno spettacolo che alterna teatro e musica, storia italiana e internazionale recente e memoria del territorio. Canzoni apparentemente nonsense e divertenti che celano nei testi segreti di stato, omicidi e fatti di cronaca sconvolgenti. La conferenza di sabato 29 ottobre 2022 è gratuita e rivolta a tutti, si raccomanda soprattutto la partecipazione agli studenti. Lo spettacolo teatrale di martedì 1 novembre 2022 prevede l’acquisto del biglietto a 10 euro. Il biglietto potrà essere acquistato online sul sito di Archeoares, all’Infopoint di Narni in Piazza dei Priori n.3 o la sera stessa dell’evento presso il teatro Manini.

Per informazioni: 3512385302 / narni@archeoares.it / https://www.archeoares.it/eventi/e-io-ci-sto-il-

Redazione Vivo Umbria: