“Oltre”, dramma con musica di Alberto Romizi e Riccardo Cambri al Ridotto del Mancinelli

ORVIETOSabato 20 gennaio al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto in 2 turni alle ore 17 e alle ore 21, verrà rappresentato “Oltre”, dramma con musica per la regia di Alberto Romizi e la regia musicale di Riccardo Cambri.

 

Il lavoro, che è inserito nel cartellone della Stagione “Mancinelli Off”, rappresenta una novità nel panorama italiano, data la presenza in scena di un pianista a sottolineare con temi melodici e impressioni sonore ogni momento emblematico della storia: una sorta di suggestiva colonna sonora. Gli attori sono il carismatico Joseph Abi Nassif, interprete intenso e dal tono aulico, che si contrappone all’interpretazione emotiva e asciutta di Alberto Romizi, in un racconto dove forza e rabbia si intrecciano intimamente a dolcezza e malinconia. Riccardo Cambri e Laurence Cocchiara i musicisti coinvolti nella narrazione.

L’Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto ha collaborato attivamente alle diverse fasi dell’approntamento del lavoro teatrale, dall’organizzazione logistica alla fase artistica vera e propria. “Oltre” vanta il patrocinio del Comune di Orvieto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto.

OLTRE

Dramma con musica

Un’elegante casa borghese, dove albergano pregnanti presenze, è il teatro di uno scontro tra due fratelli, con un doloroso passato comune che li porta a un duello senza limiti, che non risparmia colpi proibiti. Un pianoforte a coda, sullo sfondo, è il terzo attore del dramma, che viene così esaltato e colorato, a tinte fosche e struggenti. Un’apparizione improvvisa, però, ribalterà il senso delle cose e condurrà la storia ad un inatteso epilogo.

********************

Prezzo del biglietto 15 euro, con riduzione a 10 per gli iscritti Unitre e Scuola di Musica. È consigliata la prenotazione: 3472375239 e 3383334956.

 

Redazione Vivo Umbria: