Omaggio all’Umbria, sabato 28 agosto il violino di Alessandro Quarta a Norcia

NORCIA – Il progetto Omaggio all’Umbria giunge ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione: tutto pronto per il concerto di Alessandro Quarta e Giuseppe Magagnino, con i Filarmonici di Roma, sabato 28 agosto alle ore 21 in Piazza San Benedetto.

Alessandro Quarta è un violinista di fama internazionale. Può vantare partecipazioni di grande successo in prestigiosi teatri italiani come l’Arena di Verona, il Caracalla di Roma, il Teatro Carlo Felice di Genova, il Palè Andrè di Ravenna, il Teatro San Carlo di Napoli e il Parco della Musica di Roma. Alessandro ha partecipato anche a molti programmi televisivi insieme a Roberto Bolle. Nel 2017 a Montecitorio ha ottenuto il premio come migliore eccellenza italiana nel mondo.

Il concerto prevede musiche di Wolfgang A. Mozart, di Johannes Brahams e di Pablo De Sarasate, con alcuni movimenti arrangiati insieme ai Filarmonici di Roma e al pianista Giuseppe Magagnino.

Il concerto, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione dell’Umbria, fa parte del calendario del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere ed è patrocinato dalla Camera di Commercio dell’Umbria, dal Comune di Norcia, dall’Università per Stranieri di Perugia e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial per l’Umbria.

L’ingresso è libero ed è consentito fino all’esaurimento della capienza .

Redazione Vivo Umbria: