Orvieto, nella settimana del Corpus domini il 7 giugno concerto sul mistero dell’Eucarestia

ORVIETO – Nella settimana che precede la solenne ricorrenza del Corpus Domini, a Orvieto  mercoledì 7 giugno alle ore 21,15 nella Chiesa di Sant’Andrea, l’associazione “Pacini” promuove il tradizionale “Concerto accompagnato da alcuni brani sul mistero dell’Eucarestia”, con il coordinamento del maestro Riccardo Cambri.

“In piena comunione d’intenti con la Diocesi di Orvieto-Todi e la Parrocchia di Sant’Andrea – si legge nella nota stampa – l’associazione Pacini intende offrire alla cittadinanza un momento artistico intriso di profonda spiritualità, con l’intento di avvicinarsi più consapevolmente al mistero dell’Eucarestia. I brani musicali di Mozart, Rossini e Mascagni saranno intervallati dalle letture di testi religiosi e spirituali, selezionati per l’occasione da Don Alessandro Fortunati, direttore dell’Ufficio Cultura della Diocesi di Orvieto-Todi.

Gli artisti coinvolti nel programma saranno: il soprano Myungjae Kho, il cornista Gabriele Falcioni e il trombettista Gabriele AnselmiRiccardo Cambri siederà al pianoforte e dirigerà in un brano mariano la Corale Sant’Andrea, alla quale è demandata la devota rappresentanza dei fedeli della collegiata dei Santi Andrea e Bartolomeo che ospita l’evento. Il noto attore Edoardo Siravo sarà la voce recitante”.

All’organizzazione del concerto daranno un prezioso contributo anche Unitre Orvieto, Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e TS2 Engineering.

Redazione Vivo Umbria: