“Parla bene pensa bene”: Beatrice Cristalli presenta a POPUP il suo piccolo dizionario delle identità

PERUGIA – Giovedì 16 febbraio, alle 18.30 incontro della rassegna “Di cosa parliamo quando parliamo di relazioni sociali”. Si parlerà di Relazioni e identità alla libreria POPUP in piazza Birago a Perugia  in collaborazione con Lorenzo Bruni e Alessandra Polidori, sociologi presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia. Ospite dell’incontro di giovedì Beatrice Cristalli (nella foto di copertina) che presenterà il suo libro Parla bene pensa bene (Bompiani).

Dialogherà con l’autrice Federica Spaccatini, ricercatrice di psicologia sociale all’Università degli Studi di Perugia ed editor in chief della rivista di divulgazione di psicologia In-Mind Italia.

Piccolo dizionario delle identità

” Il lavoro di Beatrice Cristalli, consulente in editoria scolastica, formatrice e linguista,  raccoglie e prova a spiegare – si legge nella nota di presentazione –  le parole da binarismo di genere a gender mainstreaming, da identità a transizione, solo per dirne alcune, che ci servono per parlare bene di sesso, orientamento sessuale, orientamento romantico, identità, espressione e ruoli di genere. Perché le parole sono importanti, e vanno scelte con cura”.

***************

Venerdì 17 febbraio, sempre alle 18.30, arriverà invece in piazza Birago Marco Giovenale, con il suo libro Statue linee (pièdimosca edizioni). Dialogherà con l’autore Carlo Sperduti, “dirottatore” della collana di pièdimosca GLOSSA, di cui Statue linee è la seconda uscita.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com