Perugia a suon di musica con "Alchemika Jazz"

PERUGIA – Prenderà il via domani (10 luglio) lungo via della Viola a Perugia la prima edizione di Alchemika Jazz. Durante questo fine settimana e dal 16 al 18 luglio il quartiere dell’acropoli perugina si animerà a partire dalle ore 19.00 con una serie di interventi musicali jazz, piccole esperienze di teatro partecipato con “Gli Affacciati”, e incursioni della Banda degli Unisoni.
Un modo questo per ripartire, sempre nel rispetto delle norme vigenti legate al periodo post Covid 19, all’insegna della cultura e della socialità.
Gli artisti musicali coinvolti annunciati sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale Fiorivano le Viole – realtà promotrice dell’evento – sono Manuel Magrini, Giulio Agrisani, Igor Di martino, Gennaro Cirillo, Lorenzo Bisogno, Matteo Parretta, Angelo Lazzeri, Anna Lince, Anna Calderini, Alessandro Bossi, Pietro Paris, Lorenzo Brilli, Edoardo Petracci.
Il progetto si realizza con il sostegno della Regione Umbria con risorse statali del Ministeroo del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".