Perugia: al Numero Zero tornano le cineCENE

PERUGIA – Mercoledì 29 gennaio, alle 20.30, il critico Andrea Fioravanti accompagnerà il pubblico in un viaggio originale tra racconti e aneddoti sui grandi protagonisti della storia del cinema italiano. Dal “maccarone” di Alberto Sordi alla torta Sacher di Nanni Moretti, una cena-spettacolo a tema cinegastronomico, un gioco-sfida con un “esperto” di cinema che, con una formula coinvolgente e divertente, potrà soddisfare e stimolare la curiosità (e il palato) del pubblico.
È la “ricetta” di “Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema italiano* (*e che ora scoprirete a cena)”, appuntamento promosso dalla Sagra del Cinema – progetto dell’associazione MenteGlocale – al ristorante Numero Zero di Perugia (via Bonfigli, 4/6), mercoledì 29 gennaio alle 20.30.
La cena – a menù fisso, anche in versione vegetariana – sarà ispirata ai grandi protagonisti del cinema italiano e tra una portata e l’altra, guidati appunto dal critico cinematografico Andrea Fioravanti, sarà un’occasione per scoprire storie e aneddoti gustosi (è proprio il caso di dirlo) tra spezzoni di grandi film e racconti. I partecipanti alla cena avranno poi l’occasione di “mettere in difficoltà” il critico che potrà testare, con domande e curiosità, la reale conoscenza cinematografica degli appassionati. 
La stagione cinegastronomica a Numero Zero proseguirà con la Sagra del Cinema anche nei prossimi mesi, con altri 5 appuntamenti fino all’autunno.
Info e prenotazioni: 375 602 4432

Redazione Vivo Umbria: