Perugia, alla libreria Mannaggia la presentazione de "L'incanto"

PERUGIA – Venerdì 29 novembre, alle ore 18,30, presso la libreria “Mannaggia, libri da un altro mondo” (situata in via Cartolari 8 a Perugia) sarà presentato “L’incanto”, volume scritto da Linda Rebecchini e Miriam Serafin, edito da Edizioni Corsare. Saranno presenti l’autrice Linda Rebecchini e l’editrice Giuliana Fanti.

IL LIBRO
“Anna non andare in oca!” le urla la mamma, ogni volta che la bambina si perde nelle sue fantasie e rincorre pensieri che la portano chissà dove. A casa della fata turchina invece è diverso, con lei Anna si sente tranquilla di vivere i suoi “momenti piccoli piccoli”, perché anche a lei capita ogni tanto di sollevarsi con i piedi da terra e vivere l’incanto. Come quella volta…
Un racconto evocativo sul piacere e sulla capacità di perdersi nell’immaginazione e sognare a occhi aperti, accompagnato da illustrazioni semplici e giocose.
“L’Incanto” è uno dei titoli de La Collanina, nuova serie di racconti illustrati che Edizioni Corsare dedica alle bambine e ai bambini da 7-8 anni, per passare dolcemente dagli albi illustrati a letture più impegnative.
L’AUTRICE
Linda Rebecchini, romana, nel 2001 si laurea al Dams di Bologna in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo con una tesi in Psicologia dell’arte. Nonostante la sua grande passione per l’acqua e il sogno di vivere al mare, abita in Umbria da ben 16 anni… Qui lavora nell’ambito educativo e sociale per diversi anni svolgendo diverse attività: laboratori di avvicinamento all’arte, educazione interculturale, insegnamento della lingua italiana L2, organizzazione di eventi, operatrice all’interno di centri d’aggregazione e sostegno scolastico (con un esonero speciale dal supporto nello studio della matematica). In tutto questo non ha mai abbandonato la scrittura. “L’incanto” è il suo primo racconto pubblicato.
L’ILLUSTRATRICE
Miriam Serafin. Vive in una soffitta sotto i rossi tetti veneziani. Da sempre amante dell’arte e decisa a rappresentare il mondo che vedeva, ha frequentato il Liceo Artistico di Venezia, per poi terminare gli studi all’Accademia di Belle arti dove si è laureata in Grafica e disegno. Si è poi specializzata in illustrazione a Sarmede, completando in seguito il suo percorso digitale con il workshop di Paolo Domeniconi, grande fonte di ispirazione.
Per quattro anni è stata selezionata nell’Annual illustratori italiani e ha ricevuto diverse menzioni d’onore in alcuni concorsi di illustrazione, come Scarpetta d’oro e Schwanenstadt. Ha collaborato in più occasioni con la casa editrice scolastica Pearson e ha illustrato due libri per l’Orto della cultura, tra cui “Agata e il Pipistrillo” in gara per il Premio Strega ragazzi 2020. Nel 2019 è uscito il libro da lei illustrato per la collana colibrì “Alicia Baci” di Giunti editore.

Luana Pioppi: