Perugia, “Farfalle e Dinosauri”: dal teatro di animazione pedagogica messaggi contro il bullismo

PERUGIA – Un messaggio chiaro contro il bullismo arriva attraverso il talento teatrale dei bambini. Nel pomeriggio di mercoledì 16 novembre, al Teatro di Rebecca – Oasi di Sant’Antonio, è andato in scena lo spettacolo “Farfalle e Dinosauri” nell’ambito dell’azione TAP – Teatro di animazione Pedagogica con protagonisti i ragazzi della Direzione Didattica Secondo Circolo di Perugia. Un evento inserito nelle attività promosse dal progetto ParticipAction, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini in riferimento al fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con la Cooperativa Sociale Asad capofila.

Guidati dagli operatori di Asad, Mauro Lipari e Demetrio Catillo e coordinati dal Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, i giovani attori hanno dimostrato tutte le loro qualità artistiche e inviato un messaggio importante per dire ‘basta’ ad una delle piaghe sociali più diffuse tra i ragazzi.

“E’ stata una bellissima iniziativa – dichiara la Presidente di Asad Liana Cicchi – che rappresenta il prodotto finale di un interessante laboratorio che è stato gestito alla perfezione dai nostri operatori Mauro Lipari e Demetrio Catillo, con la supervisione della Prof.ssa Pini. Il progetto PartecipAction ha la forza di mettere in rete diversi soggetti e di lavorare con attenzione e professionalità per arginare alcuni problemi che stanno condizionando l’adolescenza, primo fra tutti il bullismo”.

Redazione Vivo Umbria: