Perugia: giornata di prevenzione dermatologica Neo Amico Mio nella sede Enel

PERUGIA – La stretta collaborazione tra Anse Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel), da sempre sensibile alla cultura dell’educazione sanitaria, Enel Energia Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha reso possibile lo ieri svolgimento della giornata di prevenzione dermatologica Neo Amico Mio nella sede Enel Energia di Perugia, in via del Tabacchificio, fortemente voluta dal Presidente di Anse Umbria Enzo Severini.

L’evento, a cui sono intervenuti rappresentanti di Enel Energia che hanno portato i saluti sottolineando l’importanza di avere un welfare aziendale attento a ogni aspetto del benessere delle persone, ha fatto registrare l’adesione di numerosi dipendenti Enel Energia e soci Anse per un totale di circa 40 visite dermatologiche effettuate nell’arco della giornata.

Chiara Franceschini, medico dermatologo volontario (nella foto di copertina assieme al presidente Anse Umbria Enzo Severini), ha effettuato le visite e ha commentato così la giornata: “Un’azienda che oggi pone attenzione alla salute dei suoi dipendenti sta tutelando la salute del domani e dunque sta facendo prevenzione. Un’azione che denota una visione lungimirante e ciò non può che essere lodato”.

I tumori della pelle, lo confermano le statistiche, sono i più frequenti tra le tipologie di cancro. Ciò che preoccupa maggiormente è la scarsa consapevolezza sociale legata alla prevenzione delle malattie della pelle. Il progetto Neo Amico Mio dà la possibilità alle persone di usufruire di un importante servizio per la prevenzione del melanoma ma soprattutto promuove la cultura della salute fornendo utili informazioni circa i tumori della pelle.

Neo Amico Mio, patrocinato dall’Ordine dei Medici della Provincia di Perugia, è un progetto di prevenzione dermatologica che vive grazie al lavoro di squadra e alla stretta collaborazione tra Rotary Club di Assisi, Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus, Avis Umbria Centro Servizi per il Volontariato di Perugia.

Redazione Vivo Umbria: