Perugia, il 21 aprile apre “POPUP” la libreria-caffetteria punto di incontro e presidio socio-culturale

PERUGIA – Ci siamo. Avevamo annunciato un mese fa esatto su Vivo Umbria l’apertura di POPUP, biblioteca di comunità molto particolare e stimolante, ed ecco che ora c’è la data certa dell’apertura: mercoledì 21 aprile in piazza Birago. MenteGlocale, storica associazione di promozione sociale, ha deciso di aprire questa libreria-caffetteria nel mese in cui compirà venti anni di vita associativa. Un luogo pensato, nella tradizione di questa associazione, come un vero e proprio presidio socio-culturale.

Scende in campo la “squadra” del Popup

La libreria venderà testi per bambini e ragazzi e saggi, la caffetteria proporrà cose originali e genuine ma in particolare si organizzeranno laboratori, presentazioni di libri, incontri, supporti per aiutare i ragazzi nell’attività scolastica“Popup” sarà anche la sede di un gruppo di acquisto solidale e uno spazio sicuro in cui poter stare e svolgere attività sociali vive e coinvolgenti.

In attesa di poter alzare le saracinesche dello spazio che per molti anni, fino alla chiusura, ha ospitato un fruttivendolo molto conosciuto nel quartiere, è già possibile entrare virtualmente nell’universo di POPUP (http://progettopopup.it/popfunding/): da un caffè omaggio a stampe autografate, da una tessera sconto annuale per i libri a prodotti enogastronomici del territorio, dalle shopper POPUP agli auguri personalizzati (con tanto di regalo a sorpresa), sono tanti i modi per chi vorrà partecipare da subito alla campagna di lancio del progetto, acquistando un libro o tesserandosi.
La campagna di “tesseramento” proseguirà online e in maniera diretta dopo l’apertura del 21 aprile fino al 31 maggio.
Redazione Vivo Umbria: