Piegaro, Consiglio comunale junior al lavoro contro il bullismo e per festeggiare la fine del Carnevale a scuola vedendo un film

PIEGARO – Anche per i componenti del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi  di Piegaro non è facile ritrovarsi e lavorare assieme a progetti e alla loro realizzazione. Non per questo hanno mollato. Anzi. L’impegno sul fronte del bullismo è stato ribadito il 2 febbraio, quando il Consiglio comunale junior si è riunito per la prima volta in modalità on line. Riunione preceduta dalle elezioni con cui le tre scuole primarie di Piegaro hanno provveduto a sostituire gli studenti uscenti. Con la referente d’istituto per il bullismo, Beatrice Dorillo, sono stati selezionati alcuni video e musiche, per fasce di età, da proporre alle singole scuole, ai quali seguiranno  momenti di riflessione e rielaborazione. Il tutto è stato condiviso con il Consiglio comunale junior di Panicale.

Inoltre è stata inviata una richiesta al dirigente scolastico Simone Casucci per poter festeggiare la fine del Carnevale, nelle scuole dell’Istituto, con la visione di un film o di un cartone animato di genere comico-divertente, sempre nel rispetto delle norme anticovid. “Tra i giovani c’è un gran bisogno di sorridere”, riferiscono.

“E’ un vero piacere – commenta l’assessore comunale Rosita Morcellini – constatare che rimane alto l’entusiasmo dei nostri ragazzi nel proporre nuove iniziative, nonostante le criticità del momento che stiamo vivendo. L’Amministrazione comunale di Piegaro rinnova con forza il suo sostegno a questo progetto scolastico di grande valore civico”.

 

Redazione Vivo Umbria: