Pittura, scultura, digital art e letteratura con la seconda edizione di Umbria Art Fest a Terni

TERNI – Sino al prossimo 1 dicembre, al Teatro di Posa B Centro Multimediale di Terni – Piazzale Bosco, l’Associazione di promozione sociale “Argoo” (arte, musica, formazione, libri, cultura) organizza la seconda edizione dell’Umbria Art Fest: eventi, mostre e riconoscimenti per gli artisti selezionati.
Ricerca artistica e sperimentazione con artisti che si raccontano e raccontano il proprio vissuto e il proprio pensiero artistico. Una bella occasione per Terni e l’Umbria per vedere esposte opere provenienti da tutta Italia di pittura, scultura, digital-art e letteratura.
Le opere arrivate in valutazione sono oltre 300, gli artisti selezionati a partecipare al premio Umbria Art 2019 sono 50.
Orario: 16-20
Per il finissage del 1 dicembre, dopo la premiazione degli artisti si svolgerà il concerto di solidarietà di Marco Rinalduzzi & Friends!
Il concerto vedrà la partecipazione di alcune grandi voci come quella di Serena Caporale.
Marco Rinalduzzi è autore, talent scout e produttore di Giorgia, Alex Baroni; produttore di un disco di Andrea Bocelli; direttore musicale de “Il Volo”, Baglioni e molti altri; musicista per i più grandi artisti italiani ed internazionali quali Sting, Mina, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Keith Emerson e molti altri.
L’iniziativa-evento unico è finalizzata alla raccolta fondi a favore della ricerca contro le patologie ematologiche.
Biglietto di ingresso 10 euro posti numerati; orario: ore 21.
www.umbriart.org
Informazioni: info@umrbiart.org

Redazione Vivo Umbria: