Cerca
Close this search box.

Presentazione del libro “Tessiture sociali. la comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà”

PERUGIA – “Tessiture sociali. La comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà”: è il titolo del libro scritto da Aldo Bonomi, presidente dell’Istituto di ricerche territoriali Aaster, che sarà presentato mercoledì 17 aprile alle ore 17,45 al salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia.
“Tessiture sociali. La comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà”Tessiture sociali punta i riflettori sul quotidiano, sui cambiamenti sotterranei che stanno modificando la morfologia della nostra società e sui legami che ancora la tengono insieme. Un viaggio in luoghi, al crocevia di flussi, che al più possono aspirare a diventare «smart land». Luoghi nei quali la prossimità territoriale, il radicamento e il fare comunità emergono come fattori economici e di competitività, tra commercio, distribuzione globale e km 0.
Di questa Italia così diversa ne parleranno anche Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria, Anna Rita Cosso, Vicepresidente nazionale Cittadinanzattiva, Ulderico Sbarra, Segretario Generale Cisl Umbria e Walter Ganapini, Direttore di Arpa Umbria.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com