“Prima del buio in sala” di Viviana Picchiarelli alla Settimana Magionese

MAGIONE – La scrittrice Viviana Picchiarelli (nella foto di copertina) sarà a Magione sabato 13 agosto, ore 18.30 Giardino dei 5 sensi di Casa Serena Zeffirino Rinaldi, per presentare la sua ultima pubblicazione “Prima del buio in sala” pubblicato da Bertoni editore. Il libro ha recentemente vinto il Premio letterario “Midnight Dream” organizzato dal festival del cinema internazionale San Benedetto Film Fest. La presentazione, organizzata nell’ambito della Settimana Magionese, è curata da Comunicareleditoria. “Prima del buio in sala” è un romanzo che attraversa decenni di storia del cinema e in cui il jazz fa da colonna sonora.

La copertina del libro

“Tra le pagine di questo racconto corale – si legge nella nota di presentazione dell’opera – si dà voce all’alfabeto dei rimpianti per le occasioni perdute, mentre le note avvolgenti del sax suonano l’amarezza inquieta delle mancanze. Sarà anche un modo per scoprire angoli caratteristici di Perugia, luoghi storici e rivivere alcuni degli eventi che più la caratterizzano”.

LA SCRITTRICE

Nata ad Assisi nel 1979, Viviana Picchiarelli fa parte del gruppo letterario WOMEN@WORK. Laureata in Scienze della Comunicazione e con un master in “International Business and Intercultural Context” e un altro in “Scienze della Pubblica Amministrazione”, ha frequentato corsi e seminari di scrittura creativa e cinematografica, editoria e giornalismo, marketing e web writing. Vincitrice di uno dei contest settimanali della gara dei racconti di Rai Radio1 Plot Machine edizione 2017, ha iniziato a pubblicare racconti nel 2011 per varie case editrici. Nel 2012 è uscita l’antologia di racconti al femminile “Reale Virtuale – Ritratti di donne nell’era digitale”, a cura di Costanza Bondi (Bertoni Editore). Per lo stesso editore, nel 2013 ha curato con Costanza Bondi, partecipando anche in qualità di autrice, l’antologia poetica “Otto poetesse per otto poesie” e la raccolta di racconti ironici “Le vene vorticose”. Sempre per Bertoni Editore, nel 2016 ha curato, di nuovo con Costanza Bondi, l’antologia di racconti gialli dal titolo “Women in giallo – brividi alla tastiera” e pubblicato il romanzo “Il rubino intenso dei segreti”, più volte bestseller nella classifica vendite di Amazon. Per Newton Compton Editori sono usciti “La locanda degli amori sospesi” (2018) e “Il giardino della locanda dei libri” (2019).

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com