Progetto Ascesi è realtà, l’8 novembre presentazione dell’accademia musicale

ASSISI Accademia musicale e Centro artistico multifunzionale: le due facce della stessa medaglia che si chiama Ascesi e che verrà presentato martedì 8 novembre alle ore 11 nel Comune di Assisi.

“Ascesi nasce – si legge nella nota stampa – dall’esigenza di un gruppo di persone di costituire, ad Assisi, un qualificato polo artistico/musicale e formativo con il supporto stabile di professionisti del settore che da anni si occupano di musica, teatro, eventi culturali in genere, e con la collaborazione di artisti di rilievo nazionale ed internazionale.

Il progetto, promotrice è l’Associazione Musicale Ascesi guidata dal pianista e direttore d’orchestra Stefano Zavattoni (nella foto di cpertina) rappresenta una grande opportunità che permetterà di attivare, sul territorio umbro e nazionale, due strutture artistiche culturali importanti: una multifunzionale e una accademica. Il Centro artistico multifunzionale nasce per offrire una nuova gamma di servizi professionali dedicati alla cultura della musica, in particolare a studenti, musicisti professionisti e non. L’Accademia darà l’opportunità a tutti (giovani, giovanissimi e meno giovani, studenti, professionisti, amatori e appassionati) di studiare, conoscere, scoprire lo straordinario linguaggio musicale. Il progetto – conclude la nota – può contare sul supporto del Comune di Assisi che ha assegnato una sede per lo svolgimento delle attività nello stabile ex Icap in via Cecci n.1 a Santa Maria degli Angeli”.

************

Info e contatti:

Tel. 340 181 2299 – info.amassisi@gmail.com

www.amassisi.it

Redazione Vivo Umbria: