Quasi fatta per il ritorno di Mika a Umbria Jazz 2020

PERUGIA – Voci insistenti danno ormai per fatto il ritorno di Mika a Umbria jazz 2020. L’ufficialità manca ancora ma pare proprio che si tratti di definire solo gli ultimi dettagli degli accordi tra l’entourage del cantante libano-britannico e l’organizzazione del Festival.

Mika tornerebbe dunque a distanza di quattro anni e va detto che ha lasciato un bellissimo ricordo di sé ai seimila spettatori che il 10 luglio 2016 lo hanno applaudito in un’Arena Santa Giuliana stracolma.

2016: dal sito di Uj ecco lo screenshot del concerto di Mika che si tenne all’Arena il 10 luglio

Lo stesso Mika, del resto, non nascose di essere rimasto positivamente colpito dal clima che in quei giorni della sua permanenza a Perugia aveva respirato, circondato da tanta buona musica ed entusiasmo. Facile immaginare che l’esibizione di Mika a Umbria Jazz dovrebbe incentrarsi sull’ultimo suo lavoro discografico “My name is Michael Holbrook” la cui copertina vi proponiamo nella foto in home page. Si va dunque componendo un cartellone di Uj di grande attrazione considerando che ci sarà  anche Lenny Kravitz e che per l’aspetto più squisitamente jazz, saliranno sul palco  Wynton Marsalis con la Lincoln Orchestra e il super gruppo composto da Joshua Redman, Christian McBride, Brian Blade e Brad Melhdau

Redazione Vivo Umbria: