ReSubasio, sabato 19 l’inaugurazione a Spello: promozione del territorio nel nome della sostenibilità

SPELLO – Sabato 19 novembre nel centro polifunzionale di Ca’ Rapillo, nella magica cornice di Spello, si è tenuto il battesimo della nuova Associazione ReSubasio, che nasce nel borgo di Collepino con l’intento di valorizzare il meraviglioso territorio del Monte Subasio attraverso eventi culturali, artistici, enogastronomici e con una forte vocazione alla sostenibilità.

La serata ha visto la la presenza delle Istituzioni di Spello con il sindaco Moreno Landrini e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Irene Falcinelli, numerosi sponsor di livello, un buffet a chilometro zero, una fortissima attenzione alla sostenibilità grazie a materiali plastic free e un padrino di eccezione, Marco Morandi, che ha onorato l’evento presentando in anteprima il suo nuovo bellissimo singolo, “109”, oltre a coinvolgere il pubblico con diverse canzoni di Rino Gaetano e di Gianni Morandi.

Forte è stato il messaggio ed il richiamo al senso di responsabilità. Gli organizzatori hanno mantenuto il riserbo sulle prossime iniziative ed eventi, sollecitando a rimanere sintonizzati sui canali social dell’Associazione dove verranno gradualmente svelati.

La certezza è che i valori di questa nuova Associazione saranno ispirati da quelli del territorio da cui prendono il nome: bellezza, qualità, sostenibilità, condivisione.

Redazione Vivo Umbria: