Riparte "Settima Arte" a Solomeo: la programmazione fino al primo settembre

SOLOMEO – Riparte la programmazione di “Settima Arte” a Solomeo, la rassegna cinematografica all’aperto e gratuita (il giovedì ed il sabato o la domenica) di vecchi film d’autore presso l’anfiteatro. Gli spettacoli cominciano alle ore 21 e sono anticipati, a partire dalle ore 19, da un aperitivo e street food a cura di “The Alpino’s”.
Dopo lo stop dovuto alla Festa Rinascimentale, terminata la scorsa domenica e che animato il cuore del paese per ben dieci giorni, la programmazione ricomincia questa sera con “Easy Rider“, conosciuto anche come Easy Rider – Libertà e paura, è un film del 1969 diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda (Wyatt “Capitan America”) e Jack Nicholson (George Hanson). Narra il viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti sui loro chopper, in totale libertà. La visione è consigliata ad un pubblico adulto.
Domenica 4 agosto, invece, sarà la volta di “A Beautiful mind” di Ron Howard. A seguire: “Million Dollar Baby” di Clint Eastwood (domenica 8 agosto), “Thelma & Louise” di Ridley Scott (sabato 10 agosto), “Bastardi senza Gloria” di Quentin Tarantino (domenica 18 agosto, consigliato ai maggiori di 18 anni), “Marrakech Express” di Gabriele Salvatores (domenica 22 agosto), “Io e Annie” di Woody Allen (sabato 24 agosto), “Shakerspeare in love” di John Madden (giovedì 29 agosto).
La rassegna si chiuderà domenica 1 settembre con un cult: “Il Padrino”, film del 1972, prima pellicola della trilogia omonima firmata dal regista Francis Ford Coppola e interpretata da Marlon Brando con Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton. La sceneggiatura, scritta da Coppola e Mario Puzo, è liberamente ispirata al romanzo omonimo scritto dallo stesso Puzo.
Per ulteriori info è possibile contattare il seguente numero: 075 6970890.

Luana Pioppi: