San Valentino: i volontari di Perugia pronti a consegnare il Dolce Cuore Solidale

dav

PERUGIA – Aspettando la festa degli innamorati, il gruppo volontari Ant di Perugia propone una gustosa iniziativa per sostenere l’assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore.

Torna anche quest’anno il Dolce Cuore Solidale di San Valentino, una deliziosa torta che può essere un pensiero simpatico per dimostrare il proprio affetto alle persone care e allo stesso tempo un gesto d’amore nei confronti dei malati oncologici del territorio.

Così la celebre festa, da sempre sinonimo di dolcezza e coccole, diventa una buona occasione per aiutare i malati e loro famiglie.

“Lo scrittore e filosofo Gotthold Ephraim Lessing – riferiscono i volontari Ant – diceva ‘L’attesa del piacere è essa stessa un piacere’. Ispirandoci a queste parole, abbiamo pensato di consegnare il Dolce Cuore solidale domenica 13 febbraio. In questo modo si potrà condividere l’attesa della festa insieme alle persone che ognuno porta nel cuore, ma soprattutto contribuire a portare avanti le attività e i progetti della Fondazione”.

Cos’è il Dolce Cuore solidale

Il Dolce Cuore è una fresca e deliziosa torta mimosa realizzata dalle sapienti mani di una pasticceria del territorio perugino.

Come partecipare all’iniziativa

Partecipare è semplice, basta prenotare. Con una donazione minima di 20 euro si potrà aderire a questa iniziativa e gustare uno squisito dolce. La torta si può prenotare entro giovedì 10 febbraio chiamando ai numeri di telefono 344 0790163 – 342 7662550. La torta verrà poi consegnata a domicilio, a Perugia e dintorni, nella giornata di domenica 13 febbraio.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.