Sellano, questo weekend la Festa della campagna e del ringraziamento con la cura artistica di Fontemaggiore

SELLANO Sabato 29 e domenica 30 ottobre Sellano celebra la sua Festa della campagna e del ringraziamento. A fare da sfondo all’evento, organizzato dalla Proloco di Sellano con la cura arististica di Fontemaggiore, c’è lo splendido paesaggio autunnale della Valnerina: lo spettacolo del foliage, così, si fonde con gli spettacoli itineranti e i mercatini di prodotti enogastronomici tipici nel centro storico che sarà animato, dalle 16, da tante iniziative.

Ci sono ‘Cecino e il bue’, performance con due attrici e un musicista, ‘Le guarattelle di Pulcinella’, spettacolo di burattini e ‘Circo Palacinca’, spettacolo di abilità magiche e tecniche circensi; dalle 18, poi, aprono i punti ristoro, con tanti prodotti e golosità, anche la domenica.

 

 

La domenica, appunto, inizierà con una passeggiata ecologica, alle 9 dal borgo al lago Vigi, con il supporto della guida ambientale escursionistica del reparto Carabinieri biodiversità di Assisi e del locale Comando Carabinieri, per scoprire le peculiarità del territorio. La mattinata proseguirà tra mercatini di prodotti tipici e la santa messa, alle 11.30, con benedizione dei prodotti della terra, degli animali e dei mezzi agricoli.

Dalle 13, poi, apriranno i punti ristoro nel centro storico e dalle 14 tutti in piazza per assistere agli spettacoli, a partire da ‘Mangia, ridi, ama’ e ‘Il canestro scherzevole’, performance con due attrici e musicista, ‘Il mostro e i cetrioli, narrazione e workshop sulle ombre per bambini e famiglie, e ‘Appuntamento al buio’, spettacolo di clownerie e fuoco.

Per informazioni sull’evento ed iscrizioni alla passeggiata si può chiamare il numero 339.1886402.

 

Nicolò Toccaceli: Nato e cresciuto a Perugia, vivo una relazione aperta con il pianoforte e la musica in generale. Appassionato di sport, viaggi e scoperte di nuove culture. Laureato in comunicazione, magistrale in storytelling e cultura d'immagine.