Si torna a scuola, valutazione posturale 3D gratuita per stare con la schiena dritta

CORCIANO – “Stai con la schiena dritta“: la raccomandazione di genitori e insegnanti da che mondo è mondo. Per questo oggi vi segnaliamo questa interessante e, riteniamo, soprattutto utile, iniziativa che organizza il Quasar Village di Corciano, in collaborazione con il Quasar Medical Center.

Si tratta di tre giornate di screening gratuito, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre, per una valutazione posturale 3D rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi che si preparano al ritorno a scuola.

“I professionisti del Quasar Medical Center – si legge nella nota stampa – saranno a disposizione dalle ore 9 alle ore 21 presso la postazione dedicata di fronte alle casse di Spazio Conad, dove sarà attivo il Sistema Spine 3D, un moderno sistema di valutazione della colonna vertebrale e dell’appoggio del piede”.

“Si tratta di un sistema optometrico di rilevazione tridimensionale non invasivo – spiegano dal Quasar Medical Center –, del dorso e del rachide che consente un’accurata valutazione delle patologie vertebrali e delle alterazioni posturali sia della colonna che del piede, utile a diagnosticare problemi posturali, scoliosi e atteggiamenti scoliotici, ipo/iper-lordosi e cifosi”.

Redazione Vivo Umbria: