Sold out l’Enogastrocamminata del Sagrantino, la passeggiata di 9,5 km con pranzo itinerante

MONTEFALCO – Camminare, che piacere. Soprattutto se c’è anche da degustare. Così è già sold out l’Enogastrocamminata del Sagrantino con 400 persone iscritte per la passeggiata di sabato 28 ottobre a partire dalle ore 10.15 dalla piazza centrale di Montefalco, per una 9,5 km con “pranzo itinerante”.

Altrettanto alto il gradimento per alla “Sagrantino Running – The Wine Trail” in programma domenica 29 ottobre suddivisa in tre diverse competizioni: 45 km (ultra-trail); 25 km (la media); 13 km (la Corta). I partecipanti attraverseranno vigneti e diverse aziende vitivinicole, alcune della quali hanno concesso il loro benestare al passaggio tra le barricaie, in un “viaggio” alla scoperta della natura e dell’opera dell’uomo.

Le tappe che caratterizzano questa sorta di “pranzo itinerante” saranno presso 5 cantine: Azienda Agricola Montioni, Azienda Agricola Spacchetti – Cantina Colle Ciocco, Cantine Colle Mora, Cantine Fratelli Pardi, Chiostro di San Bartolomeo – Cantina Romanelli.

Il menù, abbinato ai vini delle cantine, sarà a cura de “La cucina di San Pietro al Pettine” di Carlo Caporicci, con i piatti preparati dalla chef Alice Caporicci: Bruschetta con Olio EVO, Strapazzata al Tartufo, Zuppa di legumi umbri conditi con il nuovo olio EVO, Brasato di chianina con tartufo e Sagrantino, dolci tipici della tradizione umbra.

*****************

“Sagrantino Running – The Wine Trail” è organizzata dall’Associazione Athena ASD, sotto l’egida della FIDAL Umbria e con il patrocinio di Regione Umbria, dei Comuni di Montefalco e di Bevagna, del Consorzio Tutela Vini Montefalco, Strada del Sagrantino, CONI Umbria. 

Contatti

www.sagrantinorunning.it e alla mail info@sagrantinorunning.it.

 

 

 

Redazione Vivo Umbria: