Stasera 16 maggio “Infidel” thriller con Jim Caviezel e Claudia Karvan

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 16 maggio, il film “Infidel” (2020) su Rai 4 alle 21,20. Regia: Cyrus Nowrasteh. Durata: 1h 47m.

Il giornalista americano Doug Rawlins viene rapito da alcuni membri del regime iraniano mentre si trova al Cairo, in Egitto, a tenere una conferenza. Sua moglie Liz, un funzionario del Dipartimento di Stato, cerca di usare la sua influenza per coinvolgere il governo americano nella liberazione di suo marito. Tuttavia, la donna si rende conto che il governo degli Stati Uniti non sarà parte in gioco e così decide di andare in Medio Oriente per salvare Doug con le sue forze. Sequel ideale del film del 2009 “The Stoning of Soraya M.”, Infidel riunisce il regista iraniano Cyrus Nowrasteh e Jim Caviezel per raccontare un’altra storia di abuso, corruzione e violazione dei diritti umani attraverso il genere thriller politico. Per paura di ripercussioni da parte di reali frange estremiste israeliane, il film è stato girato in Giordania in grande segreto.
Con: Jim CaviezelIsabelle AdrianiBijan DaneshmandClaudia KarvanHal OzsanStelio SavanteTerence MaynardAly KassemHabeeb Abu FarrashAhmad Salah.
Redazione Vivo Umbria: