Stasera 31 dicembre il saluto del presidente Mattarella e poi i due show di Capodanno con Amadeus VS Panicucci

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, ultimo giorno dell’anno 2023, alle ore 20,30 il tradizionale messaggio a reti unificate al Paese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A seguire l’attrentanto tradizionale lunga notte degli show di Capodanno in tv.

Iniziamo da Rai Uno, dove dalla Calabria, da Cronone più precisamente, la festa per salutare il 2023 è un omaggio a Rino Gaetano e alla sua canzone Ma il cielo è sempre più blu. In realtà Amadeus presenterà una sorta di anteprima di Sanremo in questa edizione di “L’anno che verrà”. Sul palco molti degli artisti che scenderanno la scalinata dell’Ariston: AnnalisaPaola&Chiara, I ricchi e poveri,  Il Volo, Sangiovanni, The Kolors, Cristiano Malgiogliuo, Dargen D’Amico, Gli Autogol, Mannini, Romina Power, Yara Carrisi,  Nino Frassica e tanti altri ancora.

 

Risponde Canale 5, anche in questo caso dopo il messaggio di Sergio Mattarella, con il “Capodanno di Canale 5” da Genova, nella suggestiva cornice di Piazza De Ferrari, ancora una volta presentato da Federica Panicucci. Sul palco: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di Amici. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale. Per chi non la potrà seguire in diretta tv, la serata vivrà sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan. La regia sarà firmata da Luigi Antonini.

Foto di copertina: La nostra Tv

Redazione Vivo Umbria: