Stasera il film d’autore “Ballata dell’odio e dell’amore” e la grande lirica con “Pagliacci” dall’Arena di Verona

Per la nostra rubrica Da vedere in tv stavolta segnaliamo due appuntamenti. Infatti in redazione ci siamo trovati molto indecisi sulla singola scelta. Così per gli amanti dei film d’autore c’è, su Rai 5, stasera 3 agosto, “Ballata dell’odio e dell’amore” alle 21,25. Malinconico clown  si innamora di una bella trapezista che però è sposata a un brutale pagliaccio. Travolgente, eccessivo e visionario apologo sul franchismo, a Álex de la Iglesia il Leone d’Argento alla regia a Venezia 2011. La trama: Malinconico clown  si innamora di una bella trapezista che però è sposata a un brutale pagliaccio. Travolgente, eccessivo e visionario apologo sul franchismo. Siamo infatti in Spagna, nel 1937. Nel Paese infuria la Guerra Civile. Il pagliaccio Tonto si sta esibendo nel circo ma viene prelevato di forza da un gruppo di repubblicani che lo coinvolge in una battaglia all’ultimo sangue contro i soldati franchisti.

Per chi invece ama la lirica, ecco l’imperdibile appuntamento su Rai Tre dalle 21.20: “Pagliacci” dall’Arena di Verona di Ruggero Leoncavallo raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

 

Anticipiamo che martedì 10 agosto, sempre su Rai Tre, stessa ora, sarà la volta di “Aida“, proprio nel giorno dell’anniversario del suo debutto in Arena, il 10 agosto del 1913.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com