ROMA – Lunedì 7 settembre alle ore 19.50 è arrivato su Boing, canale 40 del televisore, un appuntamento che molti bambini aspettano da quasi un anno: l’anteprima free di Steven Universe The Movie.
Film arrivato già in televisione nel suo doppiaggio italiano per gli abbonati Cartoon Network, ma ora finalmente disponibile per tutti. La pellicola è uscita in originale lo scorso 2 settembre, però per la mancanza del doppiaggio degli ultimi episodi della serie originale, Steven Universe, in Italia il film ha dovuto attendere il suo arrivo. Un appuntamento imperdibile questa prima tv con una doppia funzione; se da una parte infatti è la conclusione della serie originale dall’altra è il preambolo all’epilogo nella serie di episodi Steven Universe Future, che purtroppo ancora non è reperibile nel doppiaggio italiano, si spera in un prossimo arrivo.
L’arrivo sulla Terra di Spinel, l’antagonista del film, nel suo doppiaggio italiano
Steven Universe è una serie animata complessa e con una storia avvincente non solo per bambini, ma anche per adulti, riuscendo a trattare in maniera perfettamente armoniosa temi come la morte, la guerra, la libertà, la gelosia, tutto in uno stile unico e particolare. Gli eventi della pellicola sono collocati 2 anni dopo la conclusione delle peripezie delle 5 stagioni che l’hanno preceduta e vede l’arrivo di un nuovo antagonista e una nuova minaccia in un curatissimo musical pieno di brani stupendi creati per l’occasione in uno scontro tra l’animazione del passato, quella dimenticata incarnata da Spinel, e la nuova animazione. Un appuntamento irrinunciabile per i fan della fortunata serie di Rebecca Sugar.