Su Rai Play c'è il cinema di Paolo Virzì

Oggi la redazione di Vivo Umbria per la rubrica “Da vedere in tv“, vi propone un’iniziativa di Rai Play che mette in onda tre titoli interessantissimi di uno dei registi più amati: Paolo Virzì. Eccoli
Notti Magiche
Uno dei titoli più originali della cinematografia del regista toscano, realizzato nel 2018 e ora disponibile appunto su RaiPlay, ruota intorno a un singolare omicidio maturato nell’ambiente del cinema, durante i Campionati del Mondo di calcio del 1990. Con Giancarlo Giannini e Ornella Muti.
 
La pazza gioia
Girato nel 2016, il film interpretato da Valeria Bruno Tedeschi e da Micaela Ramazzotti, riprende lo schema del road-movie, tipico del cinema americano, e lungo le strade della Toscana ambienta il desiderio di libertà di due donne, ciascuna alla ricerca della propria dimensione.  
https://www.raiplay.it/programmi/lapazzagioia
 
Tutti i santi giorni
Interpretato, tra gli altri, da Luca Marinelli il film del 2012 racconta una tormentata storia d’amore, dove la decisione di avere figli sottoporrà una copia a inaspettate prove personali. Un apoda d’autore molto riuscita, ora disponibile su RaiPlay.
https://www.raiplay.it/programmi/tuttiisantigiorni

Redazione Vivo Umbria: