Teatro Morlacchi di Perugia, il 18 e 19 ottobre in scena l’ultima creazione di Carolyn Carlson: The Tree

PERUGIA – Martedì 18 alle 19.30 e mercoledì 19 ottobre alle 20.45, la Stagione 22/23 del Teatro Morlacchi di Perugia ospita l’ultima grande creazione della coreografa Carolyn Carlson per la sua compagnia: The TREE (Fragments of poetics on fire), una riflessione poetica sull’umanità e la natura, ai limiti del naufragio. In scena Alexis Ochin, Chinatsu Kosakatani, Juha Marsalo, Céline Maufroid, Riccardo Meneghini, Isida Micani, Yutaka Nakata, Alexis Ochin, Sara Orselli e Sara Simeoni.

Basato su Fragments of a Poetic of Fire, Carolyn Carlson ha scelto la forza poetica e simbolica delle fiamme e più in generale degli elementi come fonte di ispirazione per questa nuova creazione. Lavora con il disegnatore di luci Rémi Nicolas, capace di creare paesaggi immaginari che invitano al viaggio interiore e alla contemplazione; l’artista pittore Gao Xingjian, premio Nobel per la letteratura nel 2000, esalterà la scenografia grazie alle sue tele astratte all’inchiostro di china proiettate in palcoscenico.

The TREE sarà una manifestazione di un amore potente e vitale nei confronti della natura ai limiti della disgregazione, con la speranza di una rinascita simile a quella della Fenice che rinasce dalle sue ceneri.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com