Terni: CinemaCielo 2020, tutti gli appuntamenti della terza settimana

TERNI Continua CinemaCielo 2020, al via domani la terza settimana, tutte le sere alle 21.15 all‘anfiteatro Fausto. La settimana comincia con Richard Jewell, film storico di Clint Eastwood che racconta la storia dell’uomo che sventò l’attentato delle olimpiadi del 1996. Nei due giorni successivi la rassegna porta sullo schermo i due grandi film italiani dello scorso anno.

Hammamet

Martedì sera Hammamet di Gianni Amelio,  una pellicola in cui Pierfrancesco Favino porta al cinema un ritratto intimo e potente degli ultimi giorni di vita di Bettino Craxi.

Il trailer di Pinocchio di Matteo Garrone
Mercoledì invece più allegro del precedente e consigliato a tutta la famiglia il Pinocchio di Matteo Garrone, una nuova trasposizione della storia tutta italiana del burattino di legno con un cast che vede tra le sue fila Papaleo, Benigni, Proietti, Ielapi e Ceccherini. Si continua il 30 luglio con Judy, film biografico di Rupert Goold.

Tolo Tolo

Venerdì 31 luglio invece altro appuntamento imperdibile con Tolo Tolo, film di quest’anno di Checco Zalone, che con la solita comicità dell’artista pugliese tratta l’immigrazione con tanto di luoghi comuni, ma a ruoli e location invertite, una satira ben riuscita e pronta per il recupero da parte di chi ancora non l’ha vista. La settimana infine si conclude con due pellicole più seriose. Sabato 1 agosto L’ufficiale e la spia di Roman Polanski e domenica 2 agosto Mio fratello rincorre i dinosauri. Una settimana piena di grandi appuntamenti che danno la possibilità a chi ancora non ha potuto godersi queste pellicole di recuperarle. I biglietti sono acquistabili sia online in prevendita su ticketitalia.com sia in loco a partire dalle 19.30 fino all’inizio della proiezione. La rassegna andrà avanti fino al 20 agosto, presto i prossimi appuntamenti.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.