Terni, in Cattedrale il 29 maggio la messa del Crisma con il vescovo Piemontese

TERNI – Lettera del vescovo Giuseppe Piemontese  (nella foto di copertina) “Di nuovo insieme intorno alla mensa del Signore” e gli appuntamenti per la comunità diocesana: “Riprendiamo a celebrare l’Eucarestia circondati dalla gioiosa presenza e partecipazione del Popolo di Dio, a percepire e diffondere il calore della fraternità e dell’amicizia. Riprendiamo il discernimento comunitario e guardiamo insieme al futuro per riprogettare la missione e l’azione pastorale della Diocesi e delle parrocchie. Soprattutto i ragazzi e i giovani dovranno ritrovare spazi e occasioni di socialità, di amicizia e di formazione cristiana in una relazione personale, diretta.

La messa Crismale sarà celebrata venerdì 29 maggio nella cattedrale di Santa Maria Assunta in Terni alle ore 17.30. Il numero dei partecipanti sarà contingentato a causa delle norme anti Coronavirus; comunque, insieme ai presbiteri, potrà essere presente una buona rappresentanza di diaconi, religiosi e fedeli ‘laici.
Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.