Terni, stasera il via a CinemaCielo con C'era una volta a…Hollywood

TERNI – Iniziano questa sera alle 21.15 all’anfiteatro Fausto le proiezioni di CinemaCielo 2020. Il film che apre l’evento sotto le stelle è C’era una volta a…Hollywood. Pellicola di Quentin Tarantino che con l’inconfondibile stile del regista offre uno spaccato cult della Hollywood del 1969 con la bella Margot Robbie, interprete ufficiale dell’Harley Quinn cinematografica, nella parte di Sharon Tate.
Domani si passa da Los Angeles a Napoli con Martin Eden. La storia di un giovane marinaio in un ambiente senza tempo a cavallo tra il biennio rosso e gli anni ’70.
Venerdì invece sarà possibile fare un salto nella prima guerra mondiale con il colossal di Sam Mendes 1917.
Sabato sera Knives Out – Cena con delitto. Classico e moderno allo stesso tempo, un giallo uscito lo scorso anno che fonde Agatha Christie con l’interpretazione di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc.
La settimana si conclude domenica 19 luglio con Figli, film del 2020 con Giuseppe Bonito alla regia e nomi quali Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi all’interpretazione.

Un’occasione per godersi dopo la quarantena  una piacevole esperienza cinematografica. I biglietti sono acquistabili sia online in prevendita su ticketitalia.com sia in loco a partire dalle 19.30 fino all’inizio della proiezione. La rassegna andrà avanti fino al 20 agosto, presto i prossimi appuntamenti.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.