Todi, al Tempio della Consolazione concerto dell’organista Ennio Cominetti

TODI – Dopo l’anteprima con il concerto del Maestro Accardo, prosegue a Todi la Festa della Consolazione edizione 2022 con un ricco programma musicale. Il prossimo 9 settembre alle ore 21 grazie al sostegno del Comune di Todi e alla collaborazione tra Etab La Consolazione, il Festival Internazionale Green Music e il festival Suoni dal Legno, l’organista Ennio Cominetti si esibirà proprio al Tempio della Consolazione.

Il Maestro Ennio Cominetti è organista, compositore, direttore di coro e di orchestra e vanta più di duemila concerti nelle cattedrali e nei teatri più importanti d’Europa. A Todi presenterà un programma per organo con musiche di Frescobaldi, Rorem, J. S. Bach, Messiaen, Guilmant, Dubois, Cage, Fletcher.

Il concerto sarà gratuito e ad ingresso libero.

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.