PERUGIA – Torna il Premio Villa Buitoni – Carriere Coraggiose. Appuntamento a Perugia con la quarta edizione fissata per giovedì 12 giugno 2025, alle ore 19:30 (ingresso a invito). L’iniziativa, promossa da Antonello Orlandi, Massimo Boccucci e Marco Brusco, si propone di valorizzare personalità del mondo delle istituzioni, imprenditoria, professioni, cultura e sport legate all’Umbria.
Nella splendida Villa Buitoni, in Strada San Vetturino 3, verranno premiati Piero Angeloni, trascorsi da dirigente della Squadra Mobile nei contesti più complicati anche di mafia e da direttore della Polizia Scientifica; Alessandro Campi, docente universitario, politologo, editorialista e scrittore; Franco Chianelli e Luciana Cardinali fondatori e anima del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” da 35 anni in prima linea per sostenere la ricerca e l’assistenza oncologica; la campionessa di ginnastica ritmica Agnese Duranti, sul podio con le Farfalle azzurre alle Olimpiadi di Parigi e Tokyo; Riccardo Gaucci, patron dell’Asd Assisi Calcio 2023 reduce da due promozioni consecutive dopo aver legato il suo nome alle imprese del Perugia calcio e nel calcio a cinque, oltre a esperienze all’estero ricordando lo scudetto, la Coppa nazionale e la Supercoppa vinti a Malta con il Floriana; Maria Rita Mantovani Cucchia presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante dell’Istituto clinico Porta Sole Casa di Cura Srl di Perugia.
La commissione giudicatrice è presieduta dal dottor Fausto Cardella ed è composta da Roberto Barbacci, Italo Carmignani, Daniele Cervino, Maurizio Crespigni, Luca Ginetto, Francesca Marruco, Donatella Miliani, Anna Mossuto e Claudio Sebastiani.
Nel corso della serata verrà dedicato un momento per ricordare il giornalista Mario Mariano che il Premio Villa Buitoni ha contribuito a ideare e organizzare.
La serata, condotta dal giornalista Giacomo Marinelli Andreoli, con la partecipazione del giovane cantautore Alunno e la Eclectic Band, verrà trasmessa su Umbria Tv