Torna Storie sottobanco, il concorso di scrittura rivolto agli studenti umbri

PERUGIA – Umbrialibri e l’Ufficio Scolastico Regionale hanno promosso la decima edizione di Storie sottobanco 2019, il concorso di scrittura per gli studenti umbri delle scuole secondarie di secondo grado.
E’ in corso la fase di incontri con gli autori nelle scuole superiori di alcune delle principali località umbre (Perugia, Assisi, Terni, Gubbio, Città di Castello e Gualdo Tadino), per offrire occasioni culturali importanti ai giovani studenti, promuovere la lettura, parlare del suo rapporto con la scrittura e stimolare la partecipazione al concorso.
Artisti illustri, autori, scrittori, coinvolti nei  4 ambiti del concorso: narrativa (racconto breve), poesia, canzone e graphic novel. Ci saranno il cantautore Paolo Benvegnù, l’autore Nicholas Ciuferri, il giornalista e scrittore Giovanni Dozzini, il musicista Nicola Cappelletti, gli autori e illustratori Claudio Ferracci e Antonio Vincenti. Si tratta di presentazioni e momenti laboratoriali destinati a coinvolgere e interessare gli studenti verso le diverse forme di espressione collegate ai linguaggi della scrittura.
C’è tempo fino a mercoledì 10 aprile per iscriversi e inviare il proprio elaborato in una delle 4 categorie del concorso.
Le opere inviate – da mandare via mail a editoria@regione.umbria.it – verranno poi valutate da una giuria di esperti delle diverse categorie del bando, che selezioneranno i finalisti tra i quali, in occasione di Umbrialibri 2019, in ottobre, saranno annunciati i 4 vincitori.

Redazione Vivo Umbria: