Tre autori ternani tra i finalisti del contest letterario “Ore contate”

TERNI – La città che scrive non si ferma. Lunedì sono stati annunciati i finalisti del contest letterario “Ore Contate”. Su 35 racconti segnalati, tre sono di autori ternani. Parliamo di Ilaria Alleva con “Il supplizio di Tantalo”, Marta Bonucci con “Ricettario dello chef” e Alessandro Chiometti con “Il metodo Stanislawskij”.

Oltre cento i lavori pervenuti per il concorso a tempo, unico in Italia. I partecipanti, partendo da un incipit hanno avuto a disposizione otto ore per produrre e spedire un racconto. Quest’anno è stato il celebre autore statunitense Joe Lansdale, a fornire le primissime righe.

La cerimonia di premiazione si terrà a Latina sabato 12 giugno. In questa sede saranno premiati anche i vincitori della scorsa edizione di cui il primo classificato, ancora una volta è un ternano: Matteo Paloni. I tre autori che risulteranno vincitori, riceveranno in premio le opere dell’artista Milton Jr.

Sara Costanzi

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.