Tuoro, sabato 11 giugno prima tappa in Umbria del Trofeo Nazionale Beach Rugby 2022

TUORO – Sabato 11 Giugno giornata di grande sport con un atteso evento. A partire dalle ore 10, nella spiaggia di Tuoro sul Trasimeno si giocherà per la prima volta in Umbria una tappa del Trofeo Nazionale Beach Rugby 2022.

Squadre provenienti dalla Toscana, dal Lazio e della nostra Umbria, si sfideranno in spettacolari partite dove tecnica, agilità e forza fisica determineranno la squadra vincitrice della tappa.
L’evento, con inizio alle ore 15,00 sarà anticipato sin dal mattino con la presenza di numerose squadre del minirugby che faranno da contorno ad una manifestazione che si preannuncia spettacolare.

Grande soddisfazione per l’incarico di organizzare l’evento da parte della Federazione (F.I.R.) è stata espressa dal responsabile tecnico dell’A.P.D. Fortitudo Magione Minirugby, Gianluca Mencaroni, che con la collaborazione di numerosi volontari renderanno la giornata di sabato indimenticabile per appassionati e non che saranno presenti a Tuoro sul Trasimeno.

“E’ un piacere riproporre il nostro sport in una spiaggia – ha detto Mencaroni –  già a settembre dell’anno scorso avevamo organizzato un MiniBeachRugby riscuotendo molto successo, e sull’onda di quell’entusiamo non solo abbiamo replicato per i più piccoli ma, abbiamo voluto ospitare per la prima volta una tappa del Trofeo Nazionale di Beach Rugby nella nostra regione. Fortunatamente abbiamo un bel gruppo di allenatori, genitori e volontari che si sono resi da subito disponibili per realizzare questa tappa. Inoltre ringrazio tutti gli sponsor e tutte le associazioni del territorio che ci hanno aiutato,Pro Loco e Avis  di Tuoro sul Trasimeno,  l’Amministrazione Comunale, Domenico gestore della spiaggia, Riccardo del Tocio Disco Bar e il Comitato regionale Umbro della F.I.R.”

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com